Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

martedì 4 giugno 2013

Scary movie 4 - David Zucker

Della saga Scary movie avevo visto di sicuro un film (Scary movie 3, recensito sul sito), forse un altro (Scary movie 1), e credo basta.
Pur avendo avuto la sensazione di essere stato fortunato beccandomi il 3, onestamente un buon film comico, ho tentato di nuovo la sorte con Scary movie 4.

Ebbene, non mi è andata troppo bene.

Eppure, il regista è sempre lo stesso, quel David Zucker degli episodi precedenti nonché della fortunata serie demenziale Una pallottola spuntata, e anche buona parte del cast, con la solita Anna Faris in prima linea e il solito Leslie Nielsen a fare il bislacco presidente degli Stati Uniti alle prese con la solita bizzarra invasione aliena.

Per quei pochi che non sapessero come sono strutturati gli Scary movie, si dica che si tratta di storie comiche che fanno il verso a diversi film di successo, di solito horror o thriller o di fantascienza (SawThe villageThe grudgeLa guerra dei mondi), ma anche di altro genere (Million dollar baby, Brokeback mountain). 

Solito mix, dunque, ma qualità diversa, almeno rispetto al terzo episodio, a mio avviso decisamente più efficace…

… e meno volgare, dal momento che Scary movie 4 punta un buon 80% dei suoi sforzi su scene di sesso, di rifiuti corporali e altre amenità.

Anche la storia di fondo sembra più raffazzonata rispetto al suo immediato predecessore, forse con un mix eccessivo persino per la saga comico-horror più conosciuta di sempre.

Insomma, di mio, qualora vogliate vedere un film comico-demenziale, vi consiglio altri lidi: per esempio Fatti, strafatti, strafighe, oppure Zohan - Tutte le donne vengono al pettine, Tutte pazze per Charlie… oppure Scary movie 3 oppure il classico American pie.

In ogni caso, buon divertimento.

Fosco Del Nero



Titolo: Scary movie 4.
Genere: comico.
Regista: David Zucker.
Attori: Anna Faris, Craig Bierko, Leslie Nielsen, Regina Hall, Simon Rex, Kimani Ray Smith, Charlie Sheen, Anthony Anderson, Bill Pullman, Carmen Electra.
Anno: 2005.
Voto: 5.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte