Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi cambiare il mondo, inizia a darti da fare tu stesso

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

mercoledì 11 dicembre 2013

I sogni segreti di Walter Mitty - Ben Stiller (film commedia)

Se Ben Stiller si è conquistato un indiscussa fama di attore comico e brillante, grazie a interpretazioni di film come Tutti pazzi per Mary, Ti presento i miei, Starsky & Hutch, Una notte al museo ed altri ancora, non ha fatto il salto di qualità come regista, dal momento Giovani, carini e disoccupati, Il rompiscatole, Zoolander e Tropic thunder, pur evidenziando una certa verve, non si sono segnalati come capolavori.

Adesso il buon Ben ci riprova col film che uscirà nei cinema italiani il 19 dicembre: I sogni segreti di Walter Mitty, in cui è sia regista che attore protagonista, al fianco di Kristen Wiig (Le amiche della sposa) e di Sean Penn (Carlito's way, The game - Nessuna regola, Accordi e disaccordi).

Ecco in sintesi la trama de I sogni segreti di Walter Mitty (titolo originale: The secret life of Walter Mitty): Walter Mitty di lavoro fa l’editor fotografico, e di carattere è un sognatore, tanto che spesso si perde in sogni e fantasie ricolme di avventura e pericolo (da cui i sogni segreti del titolo).

Ma è solo quando lui e la collega Cheryl Melhoff, di cui è segretamente innamorato, rischieranno di perdere il lavoro, che sarà davvero protagonista di un viaggio inatteso, un viaggio intorno al mondo più avventuroso e straordinario di quanto avrebbe mai pensato, che farà emergere il meglio di lui, amore o non amore.

I sogni segreti di Walter Mitty, dunque, oltre ad essere una commedia è anche un film sui sentimenti e sul vivere la vita in modo pieno… proprio il contrario di ciò cui Walter aveva abituato se stesso, tanto che il motto del film diventa una sua frase: “La vita è avere coraggio e affrontare l’ignoto”.

C'è da scommettere peraltro che i sogni segreti di Walter sono i viaggi anche dell'uomo comune, bloccato tra lavoro e routine di vita e sospeso tra la realtà quotidiana, che siano i sogni d'amore o sogni d'avventure.
In questo caso la storia di Walter Mitty è la storia di tante persone "normali", a cui Ben Stiller ha dato un volto e una voce. In questo senso, il film può essere sia svago che ispirazione...

Buona visione.

Fosco Del Nero



Titolo: I sogni segreti di Walter Mitty (The secret life of Walter Mitty).
Genere: commedia, avventura.
Regista: Ben Stiller.
Attori: Ben Stiller, Shirley MacLaine, Sean Penn, Kristen Wiig, Adam Scott, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines.
Anno: 2013.
Dove lo trovi: qui.


Articolo Sponsorizzato