Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

domenica 16 maggio 2010

Bill Hicks - Revelations

Negli ultimi mesi mi sono concentrato sui film, mettendo da parte gli argomenti secondari, dagli anime ai manga, alla musica.
Ci tengo però a rinverdire perlomeno la categoria dei “video divertenti” postando il video su Youtube di uno dei miei comici preferiti.

Penso appunto che in futuro mi limiterò a postare solo il meglio, limitando la natura degli extra in quello che peraltro è un sito sostanzialmente dedicato ai film….

Ad ogni modo, dopo avervi proposto tempo fa il divertentissimo ventriloquo Jeff Dunham e i suoi favolosi pupazzi, stavolta vi propongo un comico del recente passato, sfortunatamente già passato a miglior vita a causa di una malattia che lo ha colpito poco oltre i 30 anni: parlo di Bill Hicks, mente geniale e irriverente, che definire comico è senza dubbio riduttivo.

Se dovessi farvi un nome italiano come riferimento, vi direi Daniele Luttazzi (che non a caso ha spesso preso spunto da lui)… con la differenza che Bill Hicks è persino più irriverente e audace di Luttazzi (che, anzi, al confronto sembra l’educanda di un collegio).

Difatti, non ve lo consiglio se non avete un senso dell’umorismo molto sviluppato, nonché apertura su argomenti sensibili (sessualità, morte, addormentamento delle masse, illusione della libertà, etc).

Peraltro, Bill Hicks in Italia è semisconosciuto, per cui, a meno di sapere perfettamente l’inglese, ci si deve accontentare dei video che si trovano sottotitolati.

Ve ne posto uno, e precisamente lo spettacolo del 1993 Revelations, lasciando poi alla vostra iniziativa il cercare altri video e altri show.
Di mio, lo adoro, non solo per l'umorismo, ma anche per il coraggio... nonché per alcune visioni davvero lucide e sveglie sull'esistenza.

Buona visione e buon divertimento.

Fosco Del Nero













Il mondo dall'altra parte