Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

mercoledì 11 gennaio 2023

The watcher - Ryan Murphy, Ian Brennan

Mi sono accostato alla serie televisiva The watcher, prodotta da Netflix, in quanto avevo letto che c’era di mezzo il tema dei sacrifici umani e del sangue umano. Tuttavia, le cose non stanno proprio in questo senso, come andremo a vedere.

Intanto, pare che la storia sia tratta da un caso reale statunitense, rimasto irrisolto.
Quanto alla serie, si compone di appena sette puntate, di circa tre quarti d’ora ciascuna.

Ecco la trama: Dean e Nora Brannock (Bobby Cannavale e Naomi Watts) si trasferiscono insieme ai figli Ellie e Carter in una meravigliosa villa nel quartiere residenziale di Westfield, fuori New York.
Tuttavia, i due iniziano a notare subito svariate stranezze: una coppia di vicini bizzarra, un uomo malato di mente che vive con l’anziana madre, anch’essa personaggio piuttosto grottesco… fino ad arrivare alle lettere minatorie firmate da un certo Osservatore
Sulle prime i due pensano a uno scherzo oppure all’azione di qualcuno che non li gradisce come vicini, ma poi cominciano ad avvenire fatti realmente minacciosi: il furetto del figlio viene trovato morto in casa, in una pozza di sangue e svariate volte la famiglia ha la sensazione che qualcuno sia stato in casa… nonostante a un certo punto venga installato un sistema d’allarme con molte telecamere.
Rivoltisi alla polizia, la quale non pare troppo collaborativa, i due si avvalgono anche dell’attività di un’investigatrice, che porterà alla luce molti fatti strani, in un crescendo di paura che somiglia molto a un incubo.

Tra le varie ipotesi prese in esame su chi sia l’Osservatore e perché faccia quello che fa, c’è anche quella della setta satanica che sacrifica i bambini per berne il sangue. Tra le altre cose, l’adrenocromo è citato direttamente.
Tuttavia, entrano in ballo numerose ipotesi: l’appassionato di ville lussuose, il potenziale acquirente che vuole far abbassare i prezzi, i vicini che intendono “orientare” acquisti e vendite, etc.

La cosa curiosa è che, all’interno di un prodotto che racconta la storia di una famiglia che va a vivere in un posto dove forse i vicini fanno parte di una qualche setta satanica è stata messa un’ormai vecchia (e conservata malissimo) Mia Farrow, che in una storia simile ha già recitato, per quanto in senso inverso: in Rosemary’s baby era la donna ingannata e tradita, mentre in The watcher è uno dei vicini sinistri. 

Chiaramente la cosa non è un caso, specialmente in un prodotto firmato Netflix, anche perché, oltre ai sacrifici di sangue, alla setta satanica, e all’adrenocromo, si citano anche i rettiliani e Q: considerando la piattaforma, suppongo che si trattasse di dileggio nei confronti dei suddetti argomenti, ma potrebbe anche essere una qualche forma di suggerimento e /o esposizione. Personalmente, opto per la prima ipotesi, nonché per la solita subdola forma di manipolazione e ridicolizzazione che caratterizza gli ambienti mondialisti e i loro canali di disinformazione.

Tornando alla serie tv, il suo valore è discreto, ma si rivela clamorosamente incompleta: non c’è un colpevole, non c’è una resa dei conti, rimane tutto in sospeso e così finisce. Praticamente con il secondo omicidio animale: forse l’evento che mi piace meno nei prodotti d’intrattenimento (dopo il furetto, un cane).

Fosco Del Nero



Titolo: The watcher (The watcher).
Genere: serie tv, drammatico, psicologico.
Ideatore: Ryan Murphy, Ian Brennan.
Attori: Naomi Watts, Bobby Cannavale, Mia Farrow, Terry Kinney, Henry Hunter Hall, Isabel Gravitt, Luke David Blumm, Christopher McDonald, Jennifer Coolidge, Margo Martindale.
Anno: 2022.
Voto: 5.
Dove lo trovi: qui.



Il mondo dall'altra parte