Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

venerdì 21 febbraio 2014

Non fidarti della str**** dell'interno 23 - Nahnatchka Khan

Non fidarti della str**** dell'interno 23 parte già in modo originale, con un titolo decisamente insolito, peraltro fedele traduzione del titolo americano, e si fa notare fin da subito per essere una sit-com particolare, per diversi motivi.

Intanto, per il suo stile veramente poco politically correct, cosa che ci si poteva pure aspettare da una serie tv con un titolo del genere.

In secondo luogo, per la presenza in essa di James Van Der Beek, il noto Dawson di Dawson’c creek, che interpreta se stesso… anche se spero per lui che il suo carattere reale sia diverso.

In terzo luogo, perché è uno di quei rari casi in cui un coprotagonista, in questo caso Krysten Ritter-Chloe, è infinitamente più carismatico e più in parte del protagonista, in questo caso Dreama Walker-Jane.

Anzi, si può tranquillamente dire che il personaggio di Chloe, che sembra letteralmente dipinto sulle fattezze della brava Krysten Ritter, è il motore centrale della serie.

Serie che ha pro e contro.
Nei pro vanno certamente messi una certa vivacità di fondo, l’interpretazione della suddetta Krysten Ritter, e dei temi spesso originali.

Tra i contro, il fatto che spesso sono affrontati in modo eticamente discutibile, nonché il fatto che, stringi stringi, la serie si riferisce a pochi attori, dimostrandosi per certi versi limitata.

E forse non è un caso che, dopo un avvio promettetente, che le aveva fatto guadagnare persino dei premi, la serie sia stata cancellata dopo la seconda stagione, per un totale di appena 26 episodi.

Il peccato è legato soprattutto al fatto che il personaggio di Chloe non fosse inserito in un prodotto-progetto più ambizioso e di spessore.
Vabbè, accontentiamoci di questo, e nel caso stiate cercando una sit-com discretamente divertente, piuttosto originale e decisamente poco politically correct, sappiate che Non fidarti della str**** dell'interno 23 potrebbe fare al caso vostro.

Fosco Del Nero



Titolo: Non fidarti della str**** dell'interno 23 (Don't trust the b**** in apartment 23).
Genere: serie tv, commedia, comico.
Ideatore: Nahnatchka Khan.
Attori: Dreama Walker, Krysten Ritter, James Van Der Beek, Michael Blaiklock, Eric André, Liza Lapira, Ray Ford.
Anno: 2012-2013.
Voto: 6.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte