Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

domenica 18 luglio 2010

School rumble - Shinji Takamatsu

Ultimamente ho ripreso un po’ contatto col fantastico mondo degli anime (per chi non lo sapesse, sono le animazioni giapponesi)… sarà forse l’aria estiva che mi ispira allegria e divertimento.

Non a caso, le mie scelte sono cadute ultimamente su Due come noi, Seto no hanayome e Peach girl, tre serie animate decisamente divertenti e spensierate.

Stessa cosa si può dire per il candidato di oggi, School rumble, anime realizzato tra il 2004 e il 2005 da Shinji Takamatsu basato sul precedente manga di Jin Kobayashi.

Tale serie si compone di ventisei episodi, dei quali finora ho visto solo il primo (in lingua originale sottotitolato in italiano), ricavandone discrete impressioni.

Ecco in breve la trama di School rumble: la protagonista principale è Tenma Tsukamoto, ragazza al secondo anno di liceo, vivace ma poco acuta, follemente innamorata dello strano Oji Karasuma.

A sua volta, la ragazza è molto apprezzata dal compagno di classe Kenji Harima, per il quale invece avrà un debole Sawachika Eri.
Altre protagoniste: le amiche di Tenma Suo Mikoto e Takano Akira.

Da qui il via del tutto, con l’anime che è una commedia sentimentale condita da molti equivoci e da altrettanto humor, nonché di un pizzico di fan service (sempre per chi non lo sapesse, l’espressione indica alcune scene sensuali, per quanto non certo spinte).

Come detto, finora ho visto solo un episodio di School rumble, apprezzandolo abbastanza per ipotizzare una futura visione completa (fatto confermato peraltro da uno spezzone pescato a caso su YouTube).

Ad ogni modo, se siete degli appassionati di anime divertenti e vivaci, e magari dall’ambientazione giovanile-liceale, School rumble potrebbe davvero fare al caso vostro.
Buon divertimento, e fatemi sapere.

Fosco Del Nero



Titolo: School rumble (Sukuru Ranburu).
Genere: anime, commedia, adolescenziale, sentimentale.
Regista: Shinji Takamatsu.
Anno: 2004-2005.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte