Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

venerdì 4 marzo 2011

Dirty love - Tutti pazzi per Jenny - John Mallory Asher

Chi legge spesso Cinema e film sa che alterno film più sofisticati a film più leggeri; il film recensito oggi fa decisamente parte della seconda categoria, e anzi forse sfonda persino la sua uscita di servizio: parlo di Dirty love - Tutti pazzi per Jenny.

I nomi delle due attrici principali basteranno a rendere l’idea di che tipo di film sia Dirty love: Jenny McCarthy e Carmen Electra.
Cosa ci si potrebbe attendere da un film con tale titolo e tali prosperose attrici protagoniste?
Probabilmente belle ragazze e qualunquismo.

Purtroppo è stato esattamente così…

Intandiamoci, le belle ragazze vanno benissimo, ma se il film ha un suo perché è decisamente meglio, e in effetti mi ero deciso a guardarlo dopo aver letto online alcuni commenti elogiativi sull’ironia del film e in particolare di Jenny McCarthy.

Ora, come facciano le persone a confondere l’ironia con la comicità più becera e insulsa proprio non lo so.
L’ironia è una forma di umorismo brillante e arguto, e non a caso è uno dei principali indizi di intelligenza, mentre in Dirty love - Tutti pazzi per Jenny non si vede neanche l’ombra dell’ironia (probabilmente ha fatto in tempo a scappare a gambe levate), mentre si assiste, al contrario, a una sfilza di gag veramente pacchiane e scontate.

La trama del film, tra l’altro, è di una banalità sconfortante, e si capisce ciò che andrà a succedere dopo pochi fotogrammi… e non per modo di dire.

La presenza di Eddie Kaye Thomas (il Finch di American pie 1, American pie 2 e American pie 3) non serve a risollevare le sorti del film, ma anzi lo rende ancora più banale e scontato.

Meglio non commentare poi la profondità dei personaggi o i dialoghi, e scordatevi anche virtuosismi registici o anche solo estetici, perché in Dirty love - Tutti pazzi per Jenny non ce ne sono.

Insomma, il mio consiglio, anche se state cercando un film comico-demenziale, è di stare alla larga da Dirty love.
Piuttosto, guardatevi uno dei vecchi American pie, oppure Fatti, strafatti e strafighe, oppure Zohan - Tutte le donne vengono al pettine, oppure ancora Benvenuti a Zombieland.
O, se volete fare un salto di qualità di umorismo-ironia, lo strepitoso La cena dei cretini.

Fosco Del Nero



Titolo: Dirty love - Tutti pazzi per Jenny (Dirty love).
Genere: commedia, comico, sentimentale.
Regista: John Mallory Asher.
Attori: Jenny McCarthy, Eddie Kaye Thomas, Carmen Electra, Kathy Griffin, Kam Heskin, Lochlyn Munro, Jessica Collins, Victor Webster.
Anno: 2005.
Voto: 3.5.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte