Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

giovedì 27 ottobre 2011

Fanboys - Kyle Newman

Fanboys è un altro film pescato a caso dal mare magnum di internet, alla ricerca di una commediola simpatica e allegra, possibilmente con un umorismo decente e non proprio terra terra.
Ho avuto i primi due punti, ma sfortunatamente non il terzo…

Ecco la trama di Fanboys, film uscito nel 2008 ma ambientato nel 1998, alla vigilia dell’uscita al cinema del primo episodio di Star Wars, ovviamente attesissimo dai suoi fan.

I protagonisti del film recensito oggi sono proprio dei fan sfegatati di Star Wars, talmente tanto fan da progettare di andare negli uffici di George Lucas per rubare il montaggio del primo episodio e vederselo in anteprima.

Tra i protagonisti dello scalcinato gruppo di cinque giovani (quatto ragazzi e una ragazza), Jay Baruchel (recensito da poco ne L’apprendista stregone) e Kristen Bell (bravissima protagonista della serie tv Veronica Mars). Da citare anche Dan Fogler, sorta di nuovo John Belushi (non so se sia un complimento, ma tant’è).

Da citare anche un piccolo cameo di Kevin Smith, regista di film altrettanto comico-demenziali come Clerks, Dogma, Zack e Miri (il secondo è il migliore del trittico, a parer mio).

Fanboys è in buona sostanza un road movie con il tema di Star Wars al posto di quello del sesso, che anzi, rispettando in pieno il luogo comune per cui gli appassionati di fantascienza sono un pochetto imbranati, latita parecchio.

Nel mezzo del viaggio, c’è tempo per parlare di amicizia, di rissare con i fan di Star Trek (a quanto pare negli Usa c’è grande rivalità tra i fan del film e della serie tv), di fare qualche sorriso e qualche risata.
Oltre che di fare molta confusione, ovviamente…

Il film sfiora la sufficienza: strappa qualche sorriso, parte da una premessa originale, per quanto sostanzialmente innocua, ed è in buona parte simpatico, anche se per lunghi tratti è scontato e non offre certamente un’ironia di grande spessore.
Se ci si accontenta, comunque, fa trascorrere un’oretta e mezza gioviale e spensierata.

Fosco Del Nero



Titolo: Fanboys (Fanboys).
Genere: comico, commedia.
Regista: Kyle Newman.
Attori: Sam Huntington, Kristen Bell, Jay Baruchel, Dan Fogler, Chris Marquette, Thom Bishops, David Denman, Charlie B. Brown, Ernest Cline, Hugh Elliot, Carrie Fisher.
Anno: 2008.
Voto: 5.5.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte