Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare.

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te.

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno.

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi che il mondo cambi, inizia a darti da fare tu stesso.

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

Corso di esistenza

giovedì 3 settembre 2009

Pedro Suarez Vertiz

Quest’oggi niente film o anime o manga, ma un nuovo articolo dedicato a una rubrica che ho trascurato negli ultimi mesi: la musica.

In particolare, come mia abitudine, vi presento un cantante veramente poco conosciuto, di modo che possiate ascoltare e vedere se fa per voi.

Il prescelto di stavolta è un cantante peruviano, che ho scoperto da poco per puro caso (tramite un video su Youtube) e che mi è piaciuto tantissimo.
Come mia abitudine, ho ascoltato tutte le canzoni che ho trovato, per poi farmi la mia compilation.

L’artista in questione è Pedro Suarez Vertiz (il cui nome intero peraltro sarebbe Pedro Martin José Maria Suarez-Vertiz Alva!!), già cantante dei Paranoia e degli Arena Hash, e poi cantante solista a partire dal 1992 fino ad oggi.

Come al solito, non vi presento dei personaggi qualunque (delle cose qualunque tanto internet e il mondo sono pieni), ma degli artisti interessanti e particolari.

E Pedro Suarez Vertiz certamente lo è, ed anzi è a mio avviso un talento puro, tanto dal punto di vista vocale (è assai espressivo e canta con una voce molto pulita dal timbro piuttosto chiaro e alto) quanto da quello compositivo (i suoi pezzi sono veramente originali e spesso divertenti).

Ma bando alle ciance, ed eccovi la medesima compilation che mi sono fatto io: a voi l’ardua sentenza sulle sue presunte abilità canore e musicali (non ho messo gli accenti nelle parole, abbiate pazienza).

Los globos del cielo
Cuando pienses en volver
Un vino, una cerveza
Talk show
El tren sexual
Te siento de solo pensar
Degeneracion actual
No llores mas morena
Dejame vivir
Como las mariposas
Globo de gas
No pense que era amor
Placeres y dolor
Me eleve
Mi auto era una rana
Amazonas
Los ninos se enamoran
Buscano razon
Alguien que beze com tu

In particolare, le prime quattro sono veramente belle, quasi dei capolavori, mentre molte altre sono molto divertenti…

Buon ascolto, e fatemi sapere che ne pensate.

Fosco Del Nero



Nome: Pedro Suarez Vertiz.
Nazione: Perù.
Genere: pop.
Dove lo trovi: qui.

Il mondo dall'altra parte