Slide # 1

Slide 1

Nella vita bisogna avere il coraggio di volare

Slide # 2

Slide 2

L'unico posto in cui puoi trovare la forza è dentro di te

Slide # 3

Slide 3

Ogni tanto ricordati di amare qualcuno

Slide # 4

Slide 4

Se vuoi cambiare il mondo, inizia a darti da fare tu stesso

Slide # 5

Slide 5

Sai ancora sorprenderti dell'esistenza?

venerdì 11 aprile 2008

I segni del male - Stephen Hopkins (film horror)


I segni del male è un discreto film horror, con protagoniste assolute Hilary Swank e Annasophia Robb, benchè in modi molto diversi.

Katherine (Hilary Swank), giovane ex ministro di culto, ha perso la fede quando suo marito e sua figlia sono stati sacrificati da una tribù sudanese presso cui erano andati a fare volontariato.

Da allora, ribaltato di 180 gradi il suo atteggiamento esistenziale, la ragazza si dedica a spiegare scientificamente i vari miracoli chiamati di volta in volta in causa.

Subito dopo aver aggiunto il tassello numero 48 alla sua lista scientifica, le viene proposto un nuovo caso, il quale però si dimostrerà differente dai precedenti.


Infatti, una dietro l'altra compariranno le dieci piaghe bibliche, e degli eventi disastrosi sarà accusata una bambina, Loren (Annasophia Robb, già brillante protagonista di Un ponte per Terabithia).

Effettivamente, gli indizi contro la piccola si accumuleranno uno dietro l'altro, e l'atteggiamento scientista-illuminista di Katherine vacillerà ben presto.


Non sveliamo il finale, discretamente sorprendente, benché qualcosa si fosse subodorato nel corso del film.

Complessivamente, I segni del male è un buon film horror, laddove un film orrorifico raggiunge il suo scopo quando genera, se non proprio terrore, quantomeno tensione e interesse.

I segni del male a dire il vero sconta un poco l'appartenenza a un filone, quello orrorifico-esoterico-religioso, assai esplorato in passato, cui in definitiva non aggiunge niente di nuovo.

Dunque, non siamo di fronte a un capolavoro, ma a una discreta produzione sì.


Fosco Del Nero




Titolo: I segni del male (The reaping).
Genere: horror, esoterico, religioso.
Regista: Stephen Hopkins.
Attori: Hilary Swank, Annasophia Robb, David Morrissey, Idris Elba, Stephen Rea.
Anno: 2007.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: qui.